Lo scorso 24 febbraio, la Viscontea ha aperto le sue porte alla città di Milano per uno degli eventi più attesi: l’Inaugurazione dell’Anno Accademico.
Un’Aula Magna gremita ha fatto da cornice alla tavola rotonda che ha riunito ospiti illustri, residenti e le loro famiglie per discutere sul tema dal titolo “Ruoli e percorsi di sviluppo del talento femminile”.
Quattro relatrici di spicco, tra cui Paola Angeletti, Chief Operating Officer di Intesa Sanpaolo, Amalia Ercoli Finzi, professoressa onoraria al Politecnico di Milano e consulente scientifico della NASA, Isabella Nova, prorettore al Politecnico di Milano e AnnaChiara Zecchel, imprenditrice e CEO di Happy Child, moderate dal caporedattore di Avvenire Francesco Ognibene, hanno condiviso le loro esperienze e conoscenze su come coltivare il talento femminile attraverso impegno, dedizione e professionalità.
DSC_2747-scaled
IMG_0457-scaled
DSC_2729-scaled
IMG_0591-scaled
DSC_2905-1-scaled
La loro testimonianza ha offerto spunti di riflessione profonda sulla questione evidenziando l’importanza di educare le giovani donne a credere nelle proprie potenzialità e a perseguire i propri obiettivi con determinazione. Il talento infatti si sviluppa solo se coltivato e messo a frutto, ben prima dell’ingresso nel mondo del lavoro, seguendo passioni e modelli positivi di riferimento e guardando al futuro con speranza e fiducia.
Al termine della conferenza, l’inaugurazione è proseguita con un delizioso pranzo a buffet, che è stato occasione per stare insieme, costruire nuove relazioni e scambiarsi idee.