In un bellissimo sabato di fine maggio, la nuova Viscontea è tornata ad aprire le sue porte a parenti e amici delle residenti per vivere finalmente in presenza il consueto appuntamento di fine anno: la Festa delle Famiglie!
La giornata è iniziata all’insegna del divertimento, con uno spettacolo a cura della compagnia del Teatro del Vigentino, che ha improvvisato per noi divertenti sketch tratti dalla vita di residenza, provocando risate fino alle lacrime. Terminata l’esibizione, la festa è proseguita nel cortile interno della Visco, dove era stato allestito un delizioso pranzo a buffet, che le nostre chef avevano preparato con molta cura.
IMG_0850_11zon-1-scaled
DSC_9867-1-scaled
IMG_0884-scaled
WhatsApp-Image-2023-07-19-at-12.25.47
DSC_9957-scaled
DSC_9989-scaled
E quale modo migliore di chiudere la giornata se non con le nostre residenti in scena? “La notte degli Oscar – Viscontea edition” ha mandato in onda 10 video, che riproducevano altrettanti episodi di alcuni film famosi che le nostre residenti avevano realizzato, adattandoli a momenti della loro quotidianità in collegio. Tutte le ragazze che hanno recitato si sono rivelate delle bravissime attrici, conquistando il pubblico in sala con interpretazioni davvero ben fatte! Non poteva mancare la votazione finale, con il coinvolgimento di tutti gli ospiti e la premiazione del film più divertente e fedele all’originale!