La sera di domenica 5 giugno anche in Visco105 è andato in scena il consueto appuntamento annuale della Festa delle Famiglie!
Abbiamo avuto il piacere e l’onore di un ospite di eccezione: la signora Gemma Calabresi Milite, vedova del commissario Luigi Calabresi che fu vittima di un attentato avvenuto a Milano il 17 maggio 1972. In una serata densa di emozioni, a cinquant’anni dalla morte del marito la nostra ospite ha ripercorso le tappe fondamentali della sua storia. Unica. Nel suo intervento alle nostre ragazze e alle loro famiglie che partecipavano in video collegamento, ha raccontato la sua strada di rinascita e fede rinnovata che l’ha portata nel tempo ad arrivare a perdonare i responsabili della tragedia che colpì la sua famiglia, stravolgendole la vita. La signora Calabresi Milite ci ha regalato una testimonianza meravigliosa e commovente e ci ha dimostrato che nella vita è sempre possibile ricominciare perché “anche dopo un dolore lacerante, si può amare ancora la vita. Anche dopo il tradimento e la calunnia, si può credere ancora negli altri. Si può essere ancora felici”.
Al termine dell’intervento e prima di gustare uno squisito buffet, le nostre residenti hanno proiettato un video da loro realizzato, per raccontare attraverso immagini, ai loro cari e agli amici presenti, tutti i bei momenti che hanno caratterizzato questo anno così particolare e difficile da dimenticare!