Nuova trasferta per la Visco dopo il week end a Verona. La convention di metà anno si è svolta a Lugano, dove la psicologa e psicoterapeuta Daria Gianella ci ha aiutato a riflettere sul perché ha ancora senso, oggi, “perdere tempo” per l’altro, investire nelle amicizie e costruire relazioni significative.
La giornata è stata una bella occasione di formazione e di divertimento. Terminato l’incontro, ricco di spunti e che ha suscitato numerosi interventi da parte delle nostre residenti, pranzo in riva al lago e due passi per il parco Ciani, bellissima oasi di verde e vivaci colori, caratterizzato da alberi secolari e dalle sue aiuole fiorite.
E come concludere la giornata, se non con la visita al museo del cioccolato Alprose di Caslano? Dopo aver ripercorso la storia del cioccolato e le fasi principali della sua fabbricazione, dalla produzione alla spedizione alle fabbriche, è stata la volta della degustazione all’angolo degli assaggi. Appurato personalmente che il cioccolato era davvero squisito, prima di ripartire per Milano abbiamo fatto scorte della sua squisita e ricca varietà, nel negozio Nostalgia attiguo alla fabbrica.