È andata in scena, a Padova, la prima fiera internazionale del lavoro organizzata da EucA (European University College Association). Un vero e proprio evento di talent acquisition, dove si sono incontrati studenti universitari dei Collegi di merito di tutta Europa e aziende alla ricerca di giovani talenti.
Alcune nostre residenti, con profili in ’Social Sciences’ e STEAM, hanno colto al volo questa preziosa opportunità e per tre giorni si sono tuffate nel mondo del lavoro, mettendosi in gioco con i primi colloqui, incontrando e dialogando con HR di aziende internazionali e instaurando relazioni con loro coetanei provenienti da città e paesi diversi.
Le ragazze hanno imparato come scrivere un CV o una lettera di presentazione in modo efficace, hanno partecipato a workshop su come allenare le soft skills e sono diventate ancora più consapevoli di quanto sia importante seguire i propri sogni ed interessi. Nel (poco) tempo libero che rimaneva loro, hanno ammirato le bellezze storico-artistiche della città patavina: una visita alla meravigliosa cappella degli Scrovegni non poteva proprio mancare!