Cosa ha movimentato via Lamarmora in una sonnacchiosa mattina milanese di inizio autunno? Il montaggio della gru del cantiere di Viscontea!
Completamento delle demolizioni ai piani delle camere, rimozione degli ascensori, montaggio dei ponteggi nel cortile, inizio delle realizzazione della scala fra piano interrato e piano terra: i lavori entrano nel vivo e potranno procedere spediti per dare un nuova veste alla residenza, vicina ai desideri di coloro che ci andranno ad abitare.
cantiere_2
cantiere_5
cantiere_4
cantiere_3
Le residenti infatti, durante lo scorso anno accademico, hanno attivamente partecipato alla progettazione degli spazi della Nuova Viscontea attraverso un contest creativo guidato dal team di architetti e ingegneri che ha curato il progetto di ristrutturazione del collegio. Il contest ha definito i dettagli delle zone giorno, per poter raccogliere la loro esperienza e modellare i luoghi e gli arredi in armonia con la sensibilità e i bisogni di chi li abiterà … fra meno di un anno la Nuova Viscontea sarà una realtà tutta da vivere!