In settembre, con le prime demolizioni, sono partiti i lavori di ristrutturazione del Collegio Viscontea. I lavori, che dureranno per l’intero anno accademico 2021/22, renderanno la residenza più funzionale alla vita delle studentesse, green, accogliente, tecnologica e aperta alla città.
Si è partiti dai piani alti, con la rimozione degli arredi e le demolizioni che hanno interessato il sottotetto e le camere.
Copia-di-visco_0
Copia-di-visco_2
Copia-di-visco_3
Copia-di-visco_4
WhatsApp-Image-2021-09-15-at-09.41.29-8
WhatsApp-Image-2021-09-15-at-09.41.29-4
Proviamo a immaginare come diventeranno? Le camere della nuova Viscontea saranno un luogo dove trovare la propria dimensione di intimità. Per questo saranno ampie, con un armadio capiente e fornite di libreria e scrivania. Ogni camera avrà un bagno personale, sarà ben illuminata con luci a led e verrà colorata con tinte tenui e vivaci.
E mentre si costruisce la Nuova Viscontea, la vita di residenza continua poco distante, in corso di Porta Romana 105 che per quest’anno sarà… #Visco105: studio, feste di laurea, formazione e tanta gioia di ritrovarsi assieme perché l’anima della residenza sono le persone che la vivono!