Ammissione
in Residenza

Come fare domanda

Viscontea ospita studentesse italiane e straniere iscritte a lauree triennali, magistrali e a ciclo unico. I posti in Residenza sono attribuiti in base ad una prova di ammissione che consiste nella valutazione del curriculum di studi e nel colloquio individuale. La valutazione tiene in considerazione il merito accademico ma anche le attività extrascolastiche, la proiezione internazionale, l’attitudine e la motivazione a partecipare in prima persona alla vita della Residenza.

Le prove di ammissione si svolgono in Residenza e prevedono una presentazione del collegio e del suo progetto formativo. Sono l’occasione per visitare la struttura, conoscere personalmente lo staff di direzione e farsi raccontare dalle residenti cosa significa vivere e studiare in Viscontea.

Se sei interessata al concorso di ammissione a Viscontea prenotati on-line tramite la piattaforma MyCollege.

Calendario prove di ammissione

Le ammissioni alla Viscontea per l’anno accademico 2024/2025 sono aperte.

Per partecipare alle prove di selezione, occorre registrarsi sul portale MyCollege ed effettuare la prenotazione.

Le prove di selezione si svolgono a Milano presso la sede della Residenza, nelle seguenti date:

  • 3 febbraio 2024 dalle 10.00 alle 16.00 – in presenza presso la sede della Residenza Viscontea
  • 16 marzo 2024 dalle 10.00 alle 16.00 – in presenza presso la sede della Residenza Viscontea

Se, per documentate ragioni, non ti fosse possibile partecipare alla prova indicata, contattaci scrivendo una e-mail a viscontea@fondazionerui.it.

Ammissione in Residenza Viscontea a Milano: fai domanda | Viscontea Residenza Universitaria a Milano, Statale Cattolica Bocconi Politecnico