Paolo Campobasso

Il Dott. Paolo Campobasso, security Officer del Gruppo Unicredit, Senior Vice President del Gruppo, ha trascorso la maggior parte della sua vita professionale tra l'Italia, gli Stati Uniti e il Medio Oriente.
Dopo il Liceo Classico, Paolo Campobasso si è iscritto all'Accademia Militare di Modena dove si è laureato in Scienze Strategiche.
Divenuto ufficiale di fanteria, è stato inviato in Toscana dove ha ottenuto l'incarico di Comandante presso i reparti delle Forze Speciali.
Nel 1995 ha frequentato la Scuola di Guerra di Civitavecchia. Nel 1996, ha lasciato l'Esercito con il grado di Capitano ed è stato assunto dalla General Electric-Nuovo Pignone, azienda leader nella meccanica con sede a Firenze, come capo del settore qualità all'interno della Direzione Risorse Umane e, per questo, ha ottenuto una preparazione specifica in TQM, ottenendo un certificato "Black
Belt" in Six Sigma.
Da allora in poi, ha cominciato a lavorare nel settore "sicurezza" per GE-Nuovo Pignone, prima in Italia e Stati Uniti, in seguito come Direttore responsabile per Europa, Medio Oriente e Africa, presso le sedi di Bruxelles e Dubai.
Nel 2006 uno dei suoi ultimi incarichi, all'interno dell'organizzazione dalla General Electric, è stato quello di coordinamento all'organizzazione dei Giochi Olimpici invernali di Torino, dove la GE ha distribuito sul territorio piemontese piu' di 4.000 persone della rete televisiva NBC e ha supervisionato la realizzazione del Consiglio di Amministrazione della multinazionale.
Nel Gennaio 2007 è stato nominato Chief Security Officer del Gruppo Unicredit.
Nel 2008 ha raggiunto il titolo "Senior Vice President" del Gruppo.
Sposato, con 3 figli, uno dei suoi principali interessi sono le corse automobilistiche che raramente riesce a praticare come "gentlemen driver".