09 04 2015

# Martedì 14 Aprile ospite in Viscontea Odile Robotti

"Il talento delle donne: avere successo nel mondo del lavoro rimanendo se stesse"

Odile Robotti è Amministratore unico di Learning Edge srl, professore a contratto presso l’Università Vita-Salute San Raffaele e presidente dell’ organizzazione di volontariato MilanoAltruista.

Learning Edge è una società di formazione manageriale e di consulenza nell’ambito delle risorse umane che opera sul mercato italiano da oltre dieci anni.

Learning Edge si distingue per l’offerta innovativa (fra i primi a offrire simulazioni su computer e test online, ad esempio) e per la conoscenza dei settori di appartenenza dei propri Clienti.

Prima di fondare Learning Edge, Odile Robotti ha lavorato come Consulente di Direzione presso la società McKinsey & Co., dove ha gestito molti progetti specializzandosi nel cambiamento organizzativo, nella strategia e nel miglioramento della performance delle forze di vendita.

Precedentemente, Odile Robotti ha lavorato presso la IBM Italia, dove è stata Responsabile Commerciale di alcuni grandi clienti e Team Leader di progetti di sviluppo applicativo.

Odile Robotti è laureata in Economia Politica all’Università Bocconi, ha un Master in Business Administration della Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi e un Ph.D in Psicologia della University College London.

Odile Robotti ha inoltre ottenuto il diploma di Certified Professional Coach presso la International Coacing Academy.