10 02 2015

# Iniziano i Business Case e Business Game

Martedì 10 febbraio cominciano presso la residenza Viscontea i corsi per le studentesse del primo anno delle facoltà economiche: i business case.

La formazione degli studenti universitari può essere integrata con la trasmissione delle metodologie proprie dei diversi contesti professionali. I business case si propongono di sviluppare e consolidare le conoscenze apprese nei corsi universitari attraverso la metodologia dei casi che mostra il know how caratteristico delle diverse professioni. Gli studenti, affiancati da relatori di profonda esperienza nel settore di competenza, potranno migliorare le loro capacità di lavoro personale e di gruppo e orientarsi alla scelta professionale in modo più consapevole. 

Scarica la locandina dei business case.

Le studentesse del secondo e terzo anno potranno cimentarsi nel Global Business Game. Grazie al supporto di consulenti della PwC, saranno chiamate a gestire un’impresa. Il gioco si basa su una simulazione software, è diviso in diversi round. Ogni round rappresenta un trimestre di vita dell’impresa. Le decisioni imprenditoriali riguardano principalmente tre aree: il marketing (e logistica), la produzione e la finanza. 

Scarica la locandina dei business game.